FANDOM

Turolo.GIF

Rallypedia si propone di essere un'enciclopedia facilmente consultabile e modificabile. Per questo, scrivendo dal nuovo o modificando un articolo, è consigliabile seguire un paio di semplici regole:

1.La solita raccomandazione che fa la mamma quando si inizia a parlare: NIENTE PAROLACCE, NIENTE VOLGARITA'. Offendere qualcuno o qualcosa sulla sua pagina non lo cancellerà dalla faccia della terra, quindi è inutile, oltre che volgare e seccante per l'amministratore che deve cancellare e sistemare.

2.Se mettete nel vostro testo nomi di piloti, di marche, di vetture, di rally...insomma tutto quello che è materiale da Rallypedia, fate un favore al vostro amministratore: Ponete questi nomi, se sono COMPLETI (ad esempio Carlos Sainz, non Sainz e basta), tra quattro parentesi quadre [[ ]] in questo modo. La parentesi quadra si fa premendo Alt Gr e il tasto "è" per la parentesi aperta e "+" per la parentesi chiusa. Questo permetterà di rendere quelle parole dei link alle pagine relative. Se proprio volete essere i preferiti dell'amministratore, potete linkare anche i singoli cognomi o nomignoli (come "Lancia Zero"), ponendoli sempre tra parentesi come sopra ma anteponendovi, sempre dentro la stessa parentesi, il nome completo seguito senza spazi dal simbolo | , che è Maiusc+\.

3.Inserite foto solo se potete, ovvero se sono vostre o scattate da un amico. Se inserite foto coperte da copyright potreste avere dei guai con la legge. per inserire una foto si preme sul pulsante "Carica File", lo si carica, preferibilmente in formato GIF e poi, nel testo si scrive

Immagine:xxxxxx.GIF|right|thumb|300px|descrizione 

Mettete la formula tra le solite parentesi quadre, sempre quattro.

Le foto devono mantenere i formati right e thumb e le dimensioni di 300px, si tratta di una scelta stilistica per conferire una certa sobrietà.

4. Nei titoli delle pagine usate le denominazioni corrette. Per esempio non scrivete Franco Cunico, ma Gianfranco Cunico, nel titolo della sua pagina. Lo stesso dicasi per i rally. Grazie.

L'amministratore

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale