Fandom

Rallypedia

Brik

41pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Achille Selvestrel, in arte Brik, è uno dei piloti più conosciuti nel triveneto. Pilota trasversale, capace di destreggiarsi tra rallies, salite, gare su terra e su ghiaccio, Brik deve la sua fama alla generosità nel pilotaggio. In altre parole il pilota bellunese ha da tempo dimenticato il cronometro e preferisce divertire e divertirsi guidando auto potenti in modo spettacolare. Con qualunque tipo di vettura, dalla piccola Opel Corsa Gsi 8V alla potente Fiat Punto Super 1600, Brik esalta le folle assiepate lungo le Prove Speciali e le salite trivenete.

Brik.GIF

Brik impegnato al Rally di Montebelluna 2007 sulla sua Opel Astra Gsi.

CarrieraModifica

Achille Selvestrel esordisce in gara nel 1983, al Rally della Marca su una Fiat Ritmo Abarth 125, in coppia con Denis De Francesch. Subito si segnala come pilota generoso e spettacolare, cosa questa che non gli impedisce di ottenere piazzamenti di rilievo assoluto, come al Rallysprint di Portogruaro del 1993, dove giunge secondo assoluto ed alle quattro vittorie ottenute al Rallysprint Valbelluna. Negli anni ha condotto le più svariate vetture, dalle Fiat Ritmo Abarth 125 alla Peugeot 309, alla Renault Clio Williams, alla Renault Megane Maxi, alla piccola Opel Corsa Gsi 8v, alla Ford Escort Cosworth, all'Opel Astra Gsi, alla Fiat Punto s1600, al Renault Clio s1600.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale